Società | 9 Novembre 2023

Materiali per allestimento fiera

Si parla di elementi quali pannelli espositivi, supporti per banner, sistemi di illuminazione e tralicci, che sono la base di questi materiali per creare un qualcosa di funzionale e intrigante

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quando si parla di materiali per allestimento fiera si parla di una cosa importante perché l’allestimento già non è semplice, perché spesso parliamo di eventi che coinvolgono moltissime persone, sia come visitatori che come espositori, quindi le aziende che si occupano poi di allestire questo evento dovranno scegliere prima di tutto i materiali e poi gli elementi che faranno parte della fiera o dello stand specifico.

Intanto dobbiamo parlare di elementi quali pannelli espositivi, supporti per banner, sistemi di illuminazione e tralicci, che sono la base di questi materiali per creare un qualcosa di funzionale e intrigante dal punto di vista estetico.

Ma poi quando parliamo di materiali e parliamo anche di grafica soprattutto nel caso dell’allestimento di uno stand, e quindi praticamente gli stessi diventano uno spazio attraente e funzionale, in modo che i prodotti vengano esposti in maniera organizzata e professionale.

Mentre per quanto riguarda nello specifico i materiali per la grafica parliamo anche di poster, cartelloni e striscioni o pannelli stampati e sono tutte realizzate con materiali di alta qualità, in modo che la risoluzione sia nitida e saranno questi colori vivaci a riuscire ad attrarre l’attenzione dei visitatori, che come sappiamo è un’attenzione molto diffusa.

Se già abbiamo partecipato ad una fiera come espositori e sappiamo benissimo che non è per niente facile attrarre dei visitatori perché c’è molta concorrenza e magari queste persone non è che stanno tutta la giornata.

Questo significa che se abbiamo un competitor che magari ha dei prodotti o dei servizi della nostra stessa categoria di qualità inferiore, ma si è fatto creare uno stand ad hoc personalizzato che riusciva a riproporre i messaggi e i valori dell’azienda, si può stare che quella persona riesca ad attirare più visitatori e quindi nuovi potenziali clienti anche se il livello è più basso.

Questo ci dovrebbe far riflettere perché comunque da espositori abbiamo un budget da investire per questa partecipazione e quindi dobbiamo decidere dove ne vale davvero la pena.

Decidere di investire su un servizio di allestimento stand ne vale sempre la pena

Difficilmente ci può essere un imprenditore che potrebbe affermare che non vale la pena usufruire di un servizio di allestimento stand, se vuole partecipare ad una fiera. Come succede in qualsiasi settore non è che tutte le imprese sono uguali, perché ci saranno quelle per esempio che avranno più recensioni positive per i risultati che portano e magari parliamo di quelle che hanno delle tariffe più alte.

Quindi poi farà la differenza la scelta che avremo e anche il tempo che abbiamo a disposizione, perché se ci siamo mossi all’ultimo minuto magari perché non eravamo sicuri di partecipare, avremo meno possibilità di scelta e dobbiamo essere fortunati nella scelta che facciamo.

Ancora meglio sarebbe se ci fosse qualche persona vicina che ha dei contatti a darci così perdiamo meno tempo nel fare ricerca e possiamo dedicarci a parlare con quell’impresa che scegliamo, così da dare tutte le indicazioni rispetto allo stand che vorremmo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127