Società | 11 Ottobre 2023

Sei anche tu uno di quelli che fa e non dice? L’indagine Bacirosa che ha spostato gli equilibri

Bacirosa ha voluto vederci chiaro mettendo a fuoco il profilo degli uomini che visitano questi siti nella propria città. Scopriamo insieme chi sono e se si avvicinano al tuo profilo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’Italia, il paese dei mille colori e dalle mille emozioni, non sfugge alle analisi anche quando si parla del mondo dei siti specializzati in sex worker. Bacirosa ha voluto vederci chiaro mettendo a fuoco il profilo degli uomini che visitano questi siti nella propria città. Scopriamo insieme chi sono e se si avvicinano al tuo profilo.

L’età

Gli uomini che visitano i siti specializzati in sex worker in Italia sono essenzialmente over 40. Il 32% delle risposte anonime ricevute dichiara di avere tra i 40 e i 50 anni, mentre nella fascia 51-60 la percentuale sale al 41%; il restante 27% se lo giocano i 18-39 e i 61+.

La Professione

Essere liberi professionisti, imprenditori o commercianti probabilmente aiuta nella gestione del tempo disponibile per le trasgressioni. Un appuntamento a “luci rosse” è programmabile tra gli impegni del periodo. Ad esempio basta un semplice click su Escort Varese e il gioco è fatto. Questi profili insieme arrivano al 66% del campione mentre la restante fetta se la dividono studenti, disoccupati, dipendenti e pensionato

I motivi principali

Alcuni uomini (il 12%) dichiarano di visitare questi siti spinti da una curiosità naturale o dal desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo nella loro vita sessuale. La disponibilità di opzioni online facilita l’esplorazione di queste curiosità in modo discreto. Escort Novara e…via!

Però è giusto dire che in questo momento la quota di uomini che si sentono soli o stressati a causa delle pressioni quotidiane è talmente elevata che il 37% del campione la segnala come scusa per aver cercato momenti di svago e distrazione attraverso incontri con sex worker. Altri motivi emersi sono la solitudine, particolarmente nei grandi centri urbani, la semplice voglia di divertimento e trasgressione e, non meno indicata( 16%) il desiderio di non avere relazioni stabili e impegnative.

Per ora Bacirosa ha profilato questo tipo di utente senza introdurre ulteriori elementi distintivi come il reddito, l’istruzione e la provenienza che saranno oggetto di nuove analisi che verranno rese pubbliche prossimamente. Stay tuned!

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com