Canton Ticino | 6 Ottobre 2023

Ticino, 83enne investe due 18enni. Una di loro è in pericolo di vita

Le due ragazze si trovavano su un marciapiede di Sorengo quando l’automobilista ottantenne le ha colpite causando a entrambe gravi ferite. Immediato il trasporto in ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Poco prima delle 15.00 di oggi, venerdì 6 ottobre, si è verificato un grave incidente stradale a Sorengo, in Ticino.

Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale, un’automobilista svizzera di 83 anni domiciliata nel Luganese stava circolando in via Ponte Tresa in direzione di Lugano quando, in base a una prima ricostruzione e per cause da stabilire, ha investito due 18enni, una cittadina indonesiana e una cittadina statunitense, entrambe residenti nel Luganese, che si trovavano sul marciapiede, sul lato destro della strada rispetto alla direzione di marcia del veicolo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia Città di Lugano, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure alle due ragazze, le hanno trasportate in ambulanza all’ospedale.

In base a una prima valutazione medica, la giovane statunitense ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita, mentre la 18enne indonesiana ha riportato gravi ferite. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto stradale interessato dall’incidente è stato completamente chiuso al traffico e non sarà riaperto prima delle 18.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com