Brezzo di Bedero | 2 Ottobre 2023

A Brezzo di Bedero una mattinata per controllare gratis l’udito

Mercoledì 4, presso l’ambulatorio nella piazza del Comune, gli operatori di Progetto Udire effettueranno delle visite a chi vorrà fare un test della propria capacità uditiva. Ecco come prenotarsi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Difficoltà a sentire le parole pronunciate sottovoce, a comprendere parti di conversazione, a distinguere le voci principali: sono alcuni dei sintomi più frequenti dell’ipoacusia, la riduzione della capacità di percepire i suoni.

Sintomi da non sottovalutare, ma da riportare al proprio medico curante o a uno specialista, anche perché un calo uditivo può compromettere la vita sociale di chi ne è affetto: per questo, per offrire alla popolazione la possibilità di effettuare uno screening relativo a questo problema, il Comune di Brezzo di Bedero ha organizzato una mattinata di esami audiometrici gratuiti con la presenza degli operatori di Progetto Udire.

I test si svolgeranno presso l’ambulatorio medico in piazza del Comune mercoledì 4 ottobre dalle 9.00 alle 12.30 e consentiranno di verificare la capacità uditiva di chi vi sottoporrà individuando eventuali carenze. Ottenuti i risultati, se sarà necessario, l’audioprotesista, in accordo con il paziente, definirà l’iter successivo.

Per prenotare la visita è necessario chiamare il numero 338/2888768.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127