Germignaga | 1 Ottobre 2023

Germignaga in lutto per la scomparsa di Fiorenzo Ballardin

Appassionato di ciclismo ed ex corridore tra i dilettanti con anche due presenze in maglia azzurra, è scomparso venerdì all’età di 75 anni. Lunedì pomeriggio i funerali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La comunità di Germignaga piange la perdita di Fiorenzo Ballardin, scomparso venerdì 29 settembre all’età di 75 anni.

Originario del Veneto, a Sandrigo, dov’era nato nel 1948, è sempre stato un appassionato di bicicletta e di ciclismo, salendo in sella a 15 anni con il Velo Club Varese Ganna, in cui è rimasto per otto anni prima di passare alla Lainatese e poi alla Barbaiana dove, a 27 anni, ha concluso la sua carriera dilettantistica con 40 vittorie all’attivo.

Ha anche vestito due volte la maglia azzurra con il quartetto della 100 chilometri e nei Mondiali del 1970, in compagnia di Bertagnoli, De Piazza e Tonoli, ottenne un amaro quarto posto.

Marito, padre, nonno e amico molto amato dai tanti che lo hanno conosciuto nel corso della sua vita, Fiorenzo Ballardin riposerà nel cimitero di Germignaga dopo i funerali che verranno celebrati domani, lunedì 2 ottobre, alle 17.00 nella chiesa di San Giovanni, preceduti dalla recita del rosario.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127