Alto Varesotto | 30 Settembre 2023

Calcio, alto Varesotto: il programma della quarta giornata

Prove di fuga per l'Olimpia, ospite del Lonate. Luino in casa dell'Arsaghese: a caccia della seconda vittoria consecutiva. Tre Valli dalla Valceresio: servono i 3 punti per stare tra le big

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Foto di copertina: Elena Bigoni) L’Olimpia per tenersi stretto lo scettro di capolista, il Luino per scalare posizioni e avvicinarsi al gruppo delle big. Dopo tre giornate di campionato, le due compagini dell’alto Varesotto corrono già per obiettivi importanti nel girone A di Prima Categoria.

La squadra di Bongiolatti, in testa alla classifica con 9 punti, è attesa dal Lonate Ceppino che lo scorso weekend è crollato in casa dei luinesi, che invece saranno impegnati sul campo dell’Arsaghese, ancora in cerca della prima vittoria. Quella dei rossoblu di mister Giallonardo è arrivata sette giorni fa. Ora al Luino occorre dare continuità ai propri risultati.

Il Laveno di mister Colucci deve invece invertire completamente la rotta, per non rischiare di perdersi. La squadra, dopo tre turni, è ultima a zero punti. L’avversario di giornata è il Victoria: 4 punti in classifica. Tra gli scontenti c’è anche il Ceresium: due pareggi e una sconfitta su tre partite giocate. Settimana scorsa il pesante ko casalingo contro la Folgore Legnano; ora arriva il difficile match in trasferta sul campo dell’Union Villa Cassano, i cui 6 punti valgono momentaneamente il quinto posto.

Nel girone X di Seconda Categoria la France Sport torna in trasferta dopo il successo sulla Valcuviana, che ha lanciato la squadra di Franceschetti in cima alla classifica con Jeraghese ed Eagles Caronno Varesino: le uniche squadre, insieme al team maccagnese, a non aver ancora perso una partita. L’avversario per la France è il Bosto, reduce dalla sconfitta 2-1 contro il Caravate, che ha segnato il primo ko dell’anno dopo due successi.

La Valcuviana, dopo aver perso il big match di Maccagno, torna in casa per ricevere la Cuassese. Alla squadra di mister Vigezzi serve una vittoria per tornare subito in alto. A quota 6, accanto ai Viola della Valcuvia, c’è l’Union Tre Valli, che lo scorso fine settimana ha inflitto 5 gol all’Angerese, guadagnando di diritto un posto sotto i riflettori, tra le squadra del girone X da tenere d’occhio. Sarà il campo a dire se i ragazzi di mister Caporali meritano questa attenzione, a cominciare dal prossimo impegno contro la Valceresio, retrocessa lo scorso anno dalla Prima Categoria e ancora in cerca di stabilità (un solo punto nelle prime tre uscite).

A quota 6, infine, c’è anche il Caravate, prossimo avversario del Don Bosco, che in classifica ha un punto in più degli avversari. La neopromossa Ponte Tresa, ultima a zero punti, se la vedrà con l’Aurora Induno, a quota 4.

Nel girone A di Terza Categoria occhi puntati sul Cittiglio, che insieme alla Concagnese guida la classifica a quota 6. La squadra della Valcuvia arriva dal successo contro il S. Luigi in campionato, e da quello contro la Virtus Bisuschio nell’andata delle semifinali di Coppa Lombardia. Prossimo avversario: il Brebbia, secondo in classifica con 4 punti.

Prima Categoria, girone A. Programma giornata 4 e classifica

Seconda Categoria, girone X. Programma giornata 4 e classifica

Terza Categoria, girone A. Programma giornata 3 e classifica

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127