Valganna | 26 Settembre 2023

Valganna, cervo si scontra con due auto sulla statale e muore sul colpo

L'incidente è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 2, lungo la SS233. Nulla di grave per i conducenti delle due macchine. Ieri mattina un altro simile impatto aveva causato lunghe code

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un doppio impatto, prima con una macchina e poi con un altro veicolo proveniente dal senso opposto. Protagonista di questo incidente è stato un cervo, la scorsa notte, intorno alle 2, sulla strada statale 233 in Valganna, non molto lontano dalla località San Gemolo.

Dopo lo scontro con un’auto, guidata da un cittadino svizzero che ha poi proseguito la sua corsa, l’animale selvatico ha impattato anche con un’altra macchina, proveniente dal senso opposto. Per il cervo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

Nulla di grave, fortunatamente per il conducente del secondo veicolo, invece, un 52enne, che è stato trasportato in codice verde all’ospedale Circolo di Varese da un’ambulanza della SOS Tre Valli, intervenuta sul posto dopo l’impatto: l’uomo ha riportato un trauma agli arti inferiori e era molto spaventato.

Insieme a loro anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno accertato la dinamica dell’incidente ed hanno regolato la circolazione stradale durante le operazioni di soccorso. Solo ieri mattina un altro scontro tra un’auto ed un cervo, sempre lungo la statale che collega il territorio Luinese a Varese, che ha causato gravi disagi alla circolazione in entrambe le direzioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127