Alto Varesotto | 25 Settembre 2023

Calcio, alto Varesotto: i risultati della terza giornata

Terzo successo consecutivo e primato per l'Olimpia, il Luino trova la prima vittoria. Esulta anche il Tre Valli, che ne fa cinque contro l'Angerese. Laveno ancora ko, France in vetta

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Vittorie a suon di gol per Olimpia Tresiana e Luino, sconfitte pesanti per Laveno e Ceresium. Questo il bilancio del weekend appena trascorso per le squadre dell’alto Varesotto impegnate nel girone A di Prima Categoria.

Il palcoscenico, al termine della terza giornata di campionato, è tutto per l’Olimpia di mister Bongiolatti, che batte 4-0 il Cantello e difende la vetta del girone. In gol Gottardi, Coulibaly (doppietta) e Cerutti. Tre vittorie su tre partite disputate: un bottino condiviso solo con un’altra squadra, il Morazzone, reduce dal successo di misura (2-1) contro l’Arsaghese.

Vince anche il Luino di mister Giallonardo, che guadagna posizioni verso il centro della classifica, dopo una sconfitta e un pareggio nelle prime due uscite. Il match contro il Lonate Ceppino finisce 4-1. Il Luino alla fine del primo tempo è già sopra di tre reti, grazie a Pavanello, Gningue e Barone. In apertura di ripresa Lercara cala il poker su calcio di rigore. Al 15′ gol della bandiera per il Lonate, con Zumbee.

Domenica no per il Ceresium, che crolla in casa, 4-1, contro la Folgore Legnano. Il vantaggio al 20′ del secondo tempo con De Bortoli è solo un’illusione per la squadra di Devardo. Dopo dieci minuti il Legnano inizia a colpire: pareggio di Raso, vantaggio con Stecchini, quattro minuti dopo, poi Criscione e ancora Raso per il distacco definitivo. Per il Laveno, invece, la sconfitta per 2-0 contro la Nuova Abbiate è la terza su altrettante partite giocate. Terzi piega i lacustri allenati da Colucci con un gol per tempo. Il Laveno resta ultimo con zero punti.

Nel girone X di Seconda Categoria il France Sport si aggiudica il big match contro la Valcuviana, costringendo gli avversari al primo stop stagionale. Sul campo di Maccagno finisce 4-2 per i padroni di casa, a segno con Pivato (doppietta), Sommaruga e Mendes Da Costa. Per i Viola della Valcuvia, gol di Hafid e Maggi. Al triplice fischio dell’arbitro il France Sport festeggia successo e primato. La squadra di Franceschetti è tra le top tre – insieme a Jeraghese ed Eagles – ancora a punteggio pieno.

Tra i protagonisti di giornata c’è anche il Tre Valli di mister Caporali (foto di copertina), che passeggia contro l’Angerese (5-0 il risultato finale) e si porta al quinto posto con 6 punti, nel gruppo delle grandi. In gol Pastorelli (doppietta), Bodari (doppietta) e Olivas.

Ko per la Valceresio, battuta dalla Cuassese, che passa con un gol di De Gaetano. Terza sconfitta su tre partite per il Ponte Tresa, che incassa cinque reti dalla Jeraghese (Prela, Scherma, doppietta di Sinopoli e Bertoldo), e va in gol soltanto con Tafuri. Il Caravate, infine, batte il Bosto 2-1 con Poroli e Galbiati (per gli avversari in gol Redaelli) e si porta al sesto posto, subito dietro il Tre Valli.

Nel girone A di Terza Categoria il Cittiglio fa il bis dopo il successo della prima uscita stagionale. I gol di Pertile e Carletti stendono il San Luigi e regalano alla squadra il primato, da dividere al momento con la Concagnese. La Virtus Bisuschio cede al Casbeno: 3-0 il finale con gol di Vigorelli, Perri e Borghetti. La Casport ci prova sul campo della Ternatese, ma alla fine è costretta a cedere il passo. Team locale in vantaggio con Lo Bosco; pareggio su rigore di Dahaba, e Ternatese di nuovo in gol con Canavesi. Riscatto Brebbia dopo il pareggio dello scorso fine settimana contro il Biandronno. I gialloblu rifilano un tris al Mercallo, grazie alle reti di Beltrami (doppietta) e Giordano.

Prima Categoria, girone A. Risultati giornata 3 e classifica

Seconda Categoria, girone X. Risultati giornata 3 e classifica

Terza Categoria, girone A. Risultati giornata 2 e classifica

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127