Cittiglio | 20 Settembre 2023

Escursionista colpita da un masso su strada tagliafuoco tra Cittiglio e Sasso del Ferro

Per soccorrere i due turisti stranieri sono intervenuti il Soccorso Alpino e l'elisoccorso. I due si trovavano lungo un tratto di strada vietato al transito. La donna non riusciva più a camminare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Camminavano lungo una strada vietata al transito ed uno dei due escursionisti è stato colpito da un sasso, riportando un forte trauma ad una caviglia.

Questo è successo oggi pomeriggio, intorno alle 15, sulla strada tagliafuoco che porta da Cittiglio al Sasso del Ferro, località molto frequentata da appassionati di montagna e di trekking della provincia di Varese.

Per questa ragione è stato necessario l’intervento della Stazione di Varese del Soccorso Alpino, XX Delegazione Lariana: due le squadre che hanno raggiunto la donna infortunata, una 34enne, a supporto delle operazioni dell’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Successivamente la donna è stata affidata nelle mani degli operatori dell’elisoccorso, che la hanno trasportata in codice giallo all’ospedale di Cittiglio. L’intervento è terminato nel tardo pomeriggio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127