Canton Ticino | 19 Settembre 2023

In fiamme una casa in Ticino, gravi ustioni per un 57enne

L'uomo è stato rinvenuto all'interno dei locali e dopo le cure è stato trasportato in ospedale in elisoccorso. Sull'accaduto stanno indagando gli agenti della Polizia cantonale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera, poco dopo le 22, in Canton Ticino, è scoppiato un incendio, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, in un’abitazione in Strada dala Travèrsa a Cavagnago (frazione di Faido).

In breve tempo le fiamme hanno interessato l’intero edificio. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i pompieri di Faido e i pompieri di Biasca, che hanno provveduto a domare l’incendio.

Durante le operazioni di soccorso, il proprietario dell’abitazione, un 57enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, è stato rinvenuto nei pressi della struttura. Dopo le cure del caso da parte dei soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega è stato trasportato in elicottero all’ospedale.

L’uomo ha riportato delle ustioni di una certa gravità agli arti superiori e al viso. La sua vita non è in pericolo. Al momento sono ancora in atto le opere di messa in sicurezza della zona.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127