Passerà attraverso il tennis, almeno temporaneamente, la gestione del campo polivalente del Parco San Giulio di Cittiglio.
Dopo la necessaria gara, infatti, il Comune ha assegnato la struttura, dotata di copertura geodetica, all’ASD Seventennis Club di Laveno Mombello in comodato d’uso temporaneo fino alla fine dell’anno – un contratto che potrà essere prorogato fino al momento in cui verrà sottoscritto quello relativo alla riqualificazione e alla gestione funzionale ed economica dell’intero centro sportivo attraverso un ulteriore bando pubblico.
L’associazione sportiva lavenese, che da anni opera sul territorio con una scuola tennis certificata FITP, ha presentato la sua proposta per il campo in sintetico considerandolo come una forte opportunità per costituire la base di una nuova sede di tale scuola in cui offrire insegnamento e preparazione atletica a tutti i livelli di gioco, dai principianti agli sportivi agonisti di alto livello.
Una proposta che prevede una parte di progetto indirizzata espressamente all’ambito sociale, con un open day gratuito per tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole del paese, il tesseramento gratuito per il 2023 per i residenti e sconti su lezioni e prenotazione campi per gli over 60 cittigliesi.
Previsti, inoltre, anche interventi di manutenzione ulteriori sia sul campo che nel parco, come la rimozione della vecchia cartellonistica o la sostituzione di pali e rete. Oltre a ciò, la struttura geodetica sarà inserita nel portale per le prenotazioni online su www.seventennis.it.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0