In questi giorni di metà settembre sono previsti diversi interventi di asfaltatura su alcune strade provinciali, dalla Valcuvia a Tronzano Lago Maggiore. Opere per cui la Provincia di Varese ha emesso le necessarie ordinanze volte a modificare la circolazione nei tratti interessati dai cantieri, per garantire la sicurezza degli addetti ai lavori.
Si inizia dalla SP11 “del Colmignone”, nel Comune di Masciago Primo, dove risulta necessario occupare una parte della carreggiata con mezzi e operai e, per questo motivo, è stato istituito il senso unico alternato di circolazione regolamentato da movieri e/o impianto semaforico dal km 1+300 circa al km 1+800 circa (via Libertà) e dal km 1+800 circa al km 2+100. Il provvedimento sarà in vigore dadomani, lunedì 11 settembre, a sabato 16.
Coinvolti dai lavori di fresatura e rifacimento del manto stradale anche alcuni tratti saltuari della SP45 “del Campo dei Fiori” nei paesi di Castello Cabiaglio, Cuvio e Azzio, fra il km 1 e il km 9, dove è stato disposto il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico o da movieri fino alle ore 19.00 del 22 settembre.
Infine, a Tronzano Lago Maggiore, le asfaltature interesseranno dei tratti posti sulla SP58 “dei Cementari”, dal km 1 al km 4. In questo caso la Provincia ha previsto la sospensione temporanea della circolazione dei veicoli e/o l’istituzione di senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico e/o movieri a partire da domani e fino al 15 settembre.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0