Canton Ticino | 4 Settembre 2023

Ticino, truffa diversi clienti: arrestato un 52enne

L’uomo diceva di essere titolare di un centro estetico nel quale svolgeva mansioni di massaggiatore e personal trainer. La Polizia cantonale fa appello a eventuali parti lese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si era dichiarato esperto in investimenti, inducendo diverse persone ad affidargli importi di denaro promettendo grandi ritorni economici. Mai realizzati.

Si tratta di un 52enne italiano residente nel Mendrisiotto che, secondo quanto riferiscono la Polizia cantonale e il Ministero pubblico, è stato arrestato lo scorso 21 agosto.

L’uomo, attivo in un centro estetico della regione di cui si diceva titolare e dove svolgeva mansioni di massaggiatore e personal trainer, è quindi sospettato di una serie di reati finanziari commessi nell’arco di più anni. Le ipotesi di reato a suo carico sono quelle di appropriazione indebita, truffa e falsità in documenti. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Francesca Nicora.

Eventuali parti lese che ritengono di aver subito un danno, sono invitate a rivolgersi per iscritto al Ministero pubblico (via Pretorio 16, 6900 Lugano) o a compilare la documentazione disponibile al seguente indirizzo: https://www4.ti.ch/index.php?id=115265.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127