Canton Ticino | 4 Settembre 2023

Si tuffa dal trampolino in una piscina del Ticino e non riemerge, salvato un 19enne italiano

L'episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle 10, presso le piscine del Lido di Lugano. A salvare il giovane, che successivamente è stato trasportato in ospedale, è stato il bagnino della struttu

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi poco dopo le 10 presso le piscine del Lido di Lugano, in Canton Ticino, vi è stato un principio di annegamento, che ha visto protagonista un 19enne italiano.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il giovane, residente in Italia, dopo un salto da un trampolino nella vasca per tuffi non è più riemerso.

Il giovane è stato tratto in salvo da un bagnino ed è stato rianimato sul posto. Successivamente è stato trasportato in ambulanza all’ospedale dai soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia cantonale. In base a una prima valutazione medica la sua vita non è in pericolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127