Alto Varesotto | 4 Settembre 2023

Luino e Porto Ceresio: «Puliamo il lago». Volontari in campo

L'attività è stata promossa dagli attivisti del Movimento 5 Stelle. Recuperate numerose cannucce di plastica alle Serenelle

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Ripuliamo l’ambiente dall’inciviltà” è l’iniziativa lanciata dal Movimento Cinque Stelle sul territorio dell’alto Varesotto.

Ieri, domenica 3 settembre, la prima tappa del progetto, che proseguirà questo weekend e il prossimo. Attivisti impegnati a Luino, in località Serenelle, dove sono state recuperate numerose cannucce di plastica e altri riifuti nei pressi dei bar della zona. Poi il gruppo si è spostato al parco sul lungolago e al Porto Vecchio.

La seconda parte del lavoro si è svolta a Porto Ceresio, dove gli attivisti del Movimento sono stati affiancati dai ragazzi della Consulta giovanile del Comune e dal sindaco Marco Prestifilippo, che si è recato sul lungolago per un saluto ai partecipanti.

Il 9 settembre gli attivisti saranno sulla spiaggia di Cerro di Laveno (ore 14.30) e poi a Sesto Calende in località La Marna (ore 16.30). Il 16 settembre, invece, appuntamento al Lido di Gavirate (ore 14.30) e al Lido di Varese Schiranna (ore 16.30).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127