Il secondo appuntamento del mese di settembre con la rassegna “MusiCuvia” non si fa certo attendere e, dopo la serata jazz di sabato a Cuvio, si passa ad un doppio concerto per gli amanti del rock.
Domenica 3 settembre a Caldana, presso il parco Eredi Clivio, a partire dalle ore 20.30 si esibiranno due gruppi varesini: i Goldfish Recollection e la Zack South Band.
Un mix di indie-rock e psychedelic reggae contemporaneo, è il sound che ci presenterà il giovane gruppo di Gavirate, che sarà il primo ad esibirsi. Il gruppo dei Goldfish Recollection formato da Giacomo Tagni, voce e chitarra, Paolo Bianchi, chitarra, Davide Cipolletta, basso, e Gabriele Confalonieri alla batteria, è ritenuto una delle proposte musicali più interessanti del nostro territorio.
A seguire sarà il turno della Zack South Band, con un repertorio anni ‘70 di southern rock, un genere rock nato alla fine degli anni sessanta nel sud degli Stati Uniti. Questa band è il frutto di una storia di amicizia oltre che di musica, che lega i nove membri da alcuni decenni, dunque prima del 2015, anno di fondazione della band. Il nome Zack South Band nasce come forma di omaggio a Gianni Zacchetti, prima chitarra e principale fondatore. Proporranno in questo concerto brani di alcune delle band più celebri del genere: Lynyrd Skynyrd, Allman Brothers, Molly Hatchet e Georgia Satellites.
La partecipazione a questi eventi è gratuita sebbene, per sostenere i progetti, è gradita una donazione al termine degli spettacoli.
Durante la serata sarà a disposizione uno stand gastronomico a cura dell’Associazione SOMS di Caldana.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0