(Dal sito www.varesenoi.it) Cambio alla guida societaria del Ceresium Bisustum. La società rossoblù, che per la seconda volta nella sua storia, dopo diciotto anni, si appresta a disputare il campionato di Prima Categoria, ha comunicato che Ivano Pasini è il nuovo presidente.
Pasini prende il posto di Marco Basilico, che continuerà comunque a collaborare con la società per quanto riguarda il settore giovanile. Pasini, gran conoscitore dell’ambiente CerBis, occuperà la carica più alta della nuova dirigenza rossoblù.
La comunicazione arriva l’indomani dell’esordio ufficiale nella stagione 2023/2024, in cui il Ceresium Bisustum è uscito sconfitto 2-3 contro il Luino nel match di Coppa Lombardia.
Qui sotto il comunicato della società.
Cambio della guardia ai vertici societari in casa CerBis: Ivano Pasini è il nuovo presidente. Una figura di grande esperienza e attaccamento all’interno della famiglia rossoblù che occuperà la carica più alta della dirigenza di casa a Porto Ceresio e Bisuschio. Lascia solo la casella Marco Basilico che sarà impegnato attivamente sulla sponda del settore giovanile: sarà Direttore Tecnico delle nuove leve e sarà di supporto allo sviluppo della neonata sede di Viggiù. A entrambi auguriamo un buon lavoro in questa stagione che sta per cominciare, ancora una volta, sotto il segno del CerBis.
La squadra si è presentata ufficialmente pochi giorni fa al locale Al Posto Giusto, con tutta la rosa, lo staff tecnico e tutte le cariche dirigenziali presenti.
«Prima di tutto voglio ringraziare tutti i ragazzi che non saranno più con noi – le parole del confermatissimo mister Alessandro Devardo – che hanno fatto scelte diverse, di squadra o per esigenze di lavoro. Ci siamo meritati di essere qui, siamo arrivati a tre punti dal Cantello e non meritavamo di rimanere in Seconda. I nuovi giovani sono molto interessanti e in questi primi giorni di preparazione siamo riusciti a mantenere lo stesso spirito che abbiamo avuto fin qui. Un grande in bocca al lupo a tutti noi».
Degli obiettivi della stagione ha parlato Jerry Musciagli, direttore sportivo dei rossoblù: «Ci aspettiamo la salvezza, sappiamo che non sarà un anno semplice per noi, ma lavoreremo per mantenere la categoria. Lo zoccolo duro è rimasto lo stesso e abbiamo lavorato per migliorare ulteriormente la rosa con tanti giovani. Mi fa venire la pelle d’oca il pensiero di iniziare questa Prima Categoria dopo 18 anni. Siamo pronti e non vediamo l’ora di cominciare».
Questi i nuovi innesti ufficiali in casa Ceresium Bisustum: Aiello (2003), Alves (2000), Chiurato (2000), Rocchino (2001), Bezzolato (2001), Tres (2011), Canciani (2003) e Gentile (2005).
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0