Manca poco e la palla tornerà a scorrere sui campi di calcio della provincia di Varese. Il campionato 2023-2024 di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria partirà il 10 settembre e per le squadre del territorio è dunque tempo di pensare ai prossimi obiettivi da portare a casa.
Il Comitato regionale lombardo della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato i nuovi calendari della stagione, che partirà come detto il 10 settembre e si concluderà il 5 maggio per l’Eccellenza, e il 21 aprile per la Promozione e la Prima Categoria.
Nel girone A di Eccellenza il Verbano, dopo la salvezza conquistata a poche giornate dalla fine, prima dell’estate, ripartirà da una trasferta, sul campo del Meda.
Nel girone A di Promozione il Gavirate, retrocesso dall’Eccellenza, è chiamato a riscattarsi. Il primo atto della stagione per i rossoblu sarà contro la Baranzatese, una delle big del girone. L’Ispra, dopo aver conquistato la salvezza da neopromossa, al termine dello scorso campionato, ripartirà invece dall’impegno sul campo della Lentatese.
Il girone A di Prima Categoria è quello più ricco di compagini dell’alto Varesotto, a cominciare dal Luino, che esordirà contro il Tradate. Per la neopromossa Ceresium, sfida casalinga al Lonate Ceppino. In casa anche gli esordi di Olimpia, contro il San Michele, e Laveno Mombello, contro la Folgore Legnano.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0