Varese | 22 Agosto 2023

Controlli dei carabinieri nel weekend, 9 persone denunciate tra lago e città

L'attività dei militari dell'Arma della Compagnia di Gallarate ha interessato anche le strade del lago Maggiore. Due patenti saltate, una persona fermata con un machete

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Controlli per le vie dei centri cittadini del basso Varesotto e lungo le strade delle principali località che si affacciano sul fiume Ticino e sul lago Maggiore. Diverse le irregolarità emerse, nove in totale le persone denunciate.

E’ il bilancio dell’attività svolta nel weekend dai carabinieri della compagnia di Gallarate. Attività che ha riguardato anche paesi lacustri come Sesto Calende e Angera.

Rilevanti le cifre dei controlli eseguiti, che hanno riguardato oltre 70 persone e 32 veicoli. Tra i soggetti controllati, due sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, perché trovati al voltante con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro.

Tra le denunce anche quelle emesse a carico di due stranieri trovati alla guida di motocicli con permessi internazionali di guida fasulli. Un soggetto ai domiciliari è stato individuato a passeggio fuori dagli orari di permesso; altre due persone sono state denunciate per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e per il possesso ingiustificato di un machete, poi sequestrato dai militari dell’Arma.

Infine tre giovani sono stati trovati in possesso di stupefacenti per uso personale, e sono stati segnalati al Prefetto per i provvedimenti amministrativi previsti dalla legge.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127