Lavena Ponte Tresa | 14 Agosto 2023

Traffico in tilt per la chiusura della dogana di Ponte Tresa, riaperta in pochi minuti

A disporre la chiusura del valico più importante dell'alto Varesotto per poco tempo sono state le autorità elvetiche, sembrerebbe per motivi di sicurezza.

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 12 il traffico che collega l’Italia al Canton Ticino, nei pressi del valico di Ponte Tresa, è andato in tilt. Diverse le segnalazioni arrivate alla nostra redazione nelle quali chiedevano cosa fosse successo.

Ad annunciare alla comunità del territorio la chiusura è stato il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, dopo la comunicazione arrivatagli dalle autorità elvetiche. La decisione, probabilmente, è stata presa per motivi di sicurezza.

Grande, infatti, il dispiegamento di Polizia cantonale ed autorità elvetiche, insieme ai pompieri, presenti nei pressi della dogana di Ponte Tresa.

La situazione, però, con il traffico che lentamente è tornato ad essere scorrevole, è rientrata alla normalità nel giro di una manciata di minuti. Che si sia trattato di un falso allarme?

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127