Brezzo di Bedero | 5 Agosto 2023

Alla Canonica di Brezzo di Bedero l’Orchestra Cameristica di Varese

All'interno della rassegna "Segno Spazio Armonia", del direttore artistico Fabio Bagatin, oggi l'appuntamento alle ore 21 con un concerto speciale di chiusura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Stagione Musicale “Segno Spazio Armonia” della Canonica di Brezzo di Bedero è un appuntamento irrinunciabile e molto atteso. Giunta alla sua quarantanovesima edizione, ha confermato alla direzione artistica il Maestro Fabio Bagatin, che invita all’ascolto di un programma di pregio in uno dei più suggestivi e incantevoli scenari naturali del Lago Maggiore.

Il concerto di chiusura sabato 5 agosto alle ore 21.00 è tradizionalmente affidato all’Orchestra Cameristica di Varese, diretta proprio da Fabio Bagatin, che propone tre autori d’area culturale nordica.

Janacek, nato nell’attuale Repubblica Ceca, personale nell’orchestrazione è ricordato anche come il laico che nella sua “Messa glagolitica” su un testo portato in Moravia nel IX secolo ha saputo raccogliere l’universo espressivo, estetico e spirituale di un popolo, Glazunov, che fonde nella sua musica la passione e la profonda malinconia che caratterizza l’anima russa, e Gade, danese, la cui ispirazione influenzerà la musica scandinava in linea con gli sviluppi assunti dalle correnti romantiche dell’Europa Centrale.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della stagione all’indirizzo https://www.musicaincanonica.it/.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127