Come ogni anno, anche quest’estate la tradizionale “Sagra di Agosto” colorerà la suggestiva località di Caldè, con un programma tutto da vivere a partire da domani, mercoledì 2 agosto, per terminare domenica 6 agosto, grazie all’infaticabile lavoro dei volontari della Pro Loco di Castelveccana.
Bar, cucine e palcoscenico saranno aperti per cinque serate consecutive ed anche per il pranzo domenicale, in compagnia dei ragazzi e delle ragazze non solo della Pro loco del paese, ma anche da quelle dei paesi limitrofi, con gli staff che arriveranno a dare manforte per un weekend all’insegna dell’allegria, del divertimento e del buon cibo.
I menù cambieranno di giorno in giorno: mercoledì verrà servito un intero toro cotto alla brace, giovedi sarà il turno di grandi maiali, che roteranno per 24 ore dentro un enorme girarrosto a bassa temperatura e da venerdì spazio al pesce di lago e di mare. Sempre disponibili portate vegetariane.
Per la musica, proposta su un grande palco all’aperto, sono previsti i concerti degli Effetto Vip mercoledì sera, quello degli Asilo Republic giovedì, e l’esibizione di Rita e Giò, storici amici della piazza di Caldè, venerdì. Sabato, invece, si esibiranno in concerto “The Time Machine Band Show”, mentre domenica chiuderanno la manifestazione i “Ricky’s Guitar & Ella’s Show“.
Dall’organizzazione «un ringraziamento particolare alla Ditta Laveder che, da giorni, non lesina gli sforzi per allestire l’area manifestazioni». Per ulteriori informazioni, prenotazioni tavoli ed eventuali aggiornamenti consultare la pagina Facebook “Pro Loco di Castelveccana – Lago Maggiore”.
© Riproduzione riservata






