Una presenza importante all’interno degli ospedali, oltre a quella fondamentale di tutto il personale sanitario, è senza dubbio anche quella dei volontari.
Una parola di conforto, un sorriso, una carezza, o semplicemente una persona che sappia ascoltare e offrire un supporto ai pazienti ricoverati o indirizzare chi varca la soglia dell’ospedale e non sa in quale direzione muoversi per raggiungere i reparti o gli ambulatori nel modo giusto: tutti gesti semplici ma di grande valore, che contribuiscono a dare serenità ai malati e agli utenti e che una realtà come quella di AVO Varese sa bene come compiere.
«Adesso siamo troppo pochi – commenta però la vicepresidente Cristina Birago – E abbiamo la necessità di trovare altri volontari che si uniscano a noi, sia a Luino che a Cittiglio».
Un appello che l’associazione spera venga raccolto da molte persone che scelgono di donare il proprio tempo in favore di chi ne ha più bisogno.
Per poter entrare a far parte della squadra di volontari ospedalieri di AVO Varese, è possibile iscriversi al corso base di formazione che partirà il prossimo mese di ottobre.
È sufficiente compilare il modulo disponibile sull’homepage del sito www.avovarese.it entro il 28 settembre e successivamente si verrà contattati per un incontro informativo.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0332 810376 o inviare una mail all’indirizzo avo@avovarese.it.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0