Fiancate e carrozzerie rigate, auto danneggiate a Cugliate Fabiasco, sia in centro che in diverse vie secondarie. Questo è quello che tanti cittadini del paese stanno denunciando in questi giorni alle forze dell’ordine, dopo essersi trovati con le proprie macchine danneggiate, in sosta davanti casa.
Su un gruppo Facebook del paese sono stati pubblicati foto e video che ritraggono un uomo nell’atto di rigare un’automobile, ma questo non è sufficiente per far chiarezza sull’accaduto: sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Luino, infatti, per scoprire i responsabili.
«Siamo a conoscenza della situazione e stiamo collaborando con i carabinieri e la Polizia locale per individuare chi ha compiuto questi atti vandalici – commenta la vicesindaca Antonia Polimeni -, ci dobbiamo affidare alle forze dell’ordine per far chiarezza su quanto avvenuto, i cittadini non possono farsi giustizia da soli e puntare il dito contro qualcuno. Spetterà alle autorità far luce sull’accaduto, ma non si può condannare qualcuno prima delle indagini».
I militari dell’Arma e gli agenti della Polizia locale, infatti, in queste ore stanno visionando le telecamere del sistema di videosorveglianza del paese, con l’obiettivo di trovare elementi utili alle indagini e accertare la dinamica di quanto avvenuto. «Chiunque abbia subito danni è invitato a denunciarlo ai carabinieri», conclude la vicesindaca.
Nella serata di ieri, però, i cittadini hanno segnalato ai militari dell’Arma la presenza di un uomo, armato di coltello, che camminava per le vie del centro. I carabinieri, arrivati sul posto, lo hanno fermato: sarà da capire ed accertare se l’uomo è coinvolto in questi anni vandalici.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0