Dopo l’annuncio degli scorsi giorni e del debutto, avvenuto ieri sera a Locarno, la nuova band di Francesco Pellicini e Max Peroni, la “Premiata Ferramenta Vanoli“, in omaggio allo storico negozio della città di Luino, sito in via XV Agosto, farà il suo esordio italiano al Parco a Lago di Luino.
L’appuntamento è per domani sera, sabato 8 luglio, a partire dalle ore 21: si tratta di un nuovo progetto musicale che unisce, in concerto, gli stili autoriali di due personalità artistiche molto differenti tra loro ma, al contempo, unite da una amicizia fraterna che li ha visti spesso collaborare insieme.
I due musicisti, così, insieme a Thomas Graziani (pianoforte), Roberto Marchetti (la chitarra per eccellenza), Lorenzo Colombo (basso), Simone Marini (batteria), costituiscono l’ossatura di questa nuova band di lago, figlia della tradizione artistica luinese, semplicemente esplosiva nei live grazie alla contaminazione di differenti personalità e repertori di scena.
Dopo Locarno e il live di domani a Luino, la band tornerà in concerto il 29 luglio a Laveno e il 4 agosto a Porto Valtravaglia. Il tour ha il contributo di Regione Lombardia, dei comuni di Locarno, Luino, Porto Valtravaglia e Laveno, ed è inserito nella programmazione del Festival dei laghi lombardi e del Festival del teatro e della comicità 2023.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0