Una domenica di incidenti, quella di ieri, 2 luglio, sulle strade dell’alto Varesotto.
A Marchirolo, in via Statale, un motociclista ha urtato un’auto ed è caduto a terra riportando diverse fratture. Dopo l’intervento dei sanitari della Padana Emergenza, dell’auto medica e dell’elisoccorso giunto da Milano, l’uomo è stato trasportato in elicottero, in codice giallo, all’ospedale di Circolo di Varese. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri della Compagnia di Luino.
A Ferrera di Varese, invece, dopo un tamponamento fra automobilisti, una giovane donna è stata soccorsa dagli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli che l’hanno estricata con il KED dalla vettura per poi trasportarla in codice verde al pronto soccorso di Luino. Per lei molto spavento, ma nessuna conseguenza a livello sanitario.
Codice verde anche per un 54enne caduto in bici a Lavena Ponte Tresa che, dopo i soccorsi di SOS Tre Valli, è stato trasportato anche lui a Luino.
Un altro scontro fra motociclista e automobilista, avvenuto però a Castelveccana, sulla SP69, ha coinvolto un 19enne, trasportato in codice giallo con l’elisoccorso giunto da Bergamo all’ospedale Sant’Anna di Como, per ulteriori cure e accertamenti sui traumi riportati. Sul posto anche i sanitari della Croce Rossa di Gavirate.
Infine, a Brissago Valtravaglia, una donna 53 anni si è sentita male mentre si trovava alla guida e ha perso il controllo del veicolo sbattendo la fiancata destra. Dopo l’intervento degli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli e dei carabinieri della Compagnia di Luino, la signora è stata trasportata in codice giallo a Varese.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0