Ha perso il controllo dell’auto, andando a scontrarsi contro il semaforo del ponte sul fiume Margorabbia, all’ingresso verso Luino e Germignaga, mandandolo in tilt. Questo è avvenuto stamane, poco prima delle 7, lungo la strada statale 394.
A rimanere coinvolte, fortunatamente senza gravi conseguenze, due persone, un 21enne ed una 44enne. Entrambi sono stati soccorsi dagli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli e della Padana Emergenza: sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Luino, per ulteriori esami ed accertamenti.
Insieme al 118, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno provveduto a collaborare per soccorrere i feriti, i carabinieri della Compagnia di Luino e la Polizia locale di Luino, che stanno regolando la circolazione stradale a causa del mal funzionamento del semaforo.
Oggi, giornata di mercato a Luino, infatti, vi è un grande afflusso di automobili e bus: sarà difficoltoso gestire il grande traffico proveniente dalla 394 con l’impianto semaforico al momento non funzionante. Pertanto si invitano gli automobilisti a percorrere la strada del Cucco, da Mesenzana a Voldomino, per raggiungere Luino e Germignaga.
© Riproduzione riservata