Con orgoglio e tanta gioia la Canottieri Caldè ha celebrato ieri, domenica 25 giugno, un grande successo, grazie all’intenso lavoro di tutti coloro che dedicano passione e grossi sacrifici per la gestione di un gruppo di grandi e piccoli atleti.
A Gavirate il 3 e 4 giugno scorso, con le gare di Campionato Italiano Under 19 (riservato alla categoria superiore) gli atleti della categoria Ragazzi (Chiara Rigazzi, Lorenzo Vallarini, Stefano Arini, Emiliano Lucini, Stefano De Bitonti e Alberto Guidi) hanno dato prova di grande concentrazione e voglia di raggiungere gli obiettivi che erano stati fissati con i loro allenatori e con la società, vale a dire quello di raggiungere e conquistare la semifinale con il Singolo Femminile e con il Quattro di Coppia Maschile, è stato il primo passo verso il successo di squadra.
Sabato 24 e ieri, domenica 25 giugno, lo stesso gruppo di Atleti a cui si è aggiunta anche Irene Ghiringhelli, partecipando al Campionato Italiano Under 17, ha rilanciato la piccola Caldè verso un altro stile di canottaggio, inserendola tra le grandi Società italiane.
I ragazzi erano iscritti nelle seguenti specialità:
Irene Ghirighelli e Chiara Rigazzi nel singolo Ragazzi (F), Lorenzo Vallarini nel singolo Ragazzi (M), mentre Stefano Arini, Stefano De Bitonti, Alberto Guidi ed Emiliano Lucini, gareggiavano nel 4 di Coppia M.
Ai numeri di partenza, 34 atlete si dovevano qualificare nel Singolo Femminile, 58 invece gli atleti erano iscritti nel Singolo Maschile e 21 nel quattro di Coppia cercavano la qualifica alla semifinale. Obiettivo, passare batterie e recuperi e centrare la semifinale.
Si sono dovuti arrendere nei recuperi ad avversari più forti sia Irene Ghirighelli (Singolo Femminile) con l’ottava posizione, che Lorenzo Vallarini ( Singolo maschile 4 posizione), pur svolgendo ottime gare e con ottimi tempi.
Gli altri equipaggi del singolo femminile e del 4 di coppia hanno prima centrato l’obiettivo semifinale, poi in finale di Campionato Italiano i risultati hanno fatto esultare tutti noi.
Chiara Rigazzi è ottava assoluta nel Singolo Femminile, mentre Arini-De Bitonti-Guidi-Lucini sono arrivati quinti assoluti nel Quattro di Coppia Ragazzi maschile.
«Grazie ragazzi ,siete una bella squadra, la nostra forza e la nostra gioia – commenta la presidente Marinella Fiocchi -, continuate con tenacia nel cammino che avete iniziato a percorrere. Un grazie sentito agli Allenatori Claudio, Paolo, Cesare, Vittorio, ma anche a Marco e Federico che sempre e anche oggi hanno partecipato ed esultato per il grande successo della piccola Caldè».
© Riproduzione riservata






