Luino | 21 Giugno 2023

Aggredisce e cerca di derubare un anziano in centro Luino, ma viene picchiato

A intervenire immediatamente è stato il figlio dell’uomo che ha colpito l’aggressore, un cinquantenne, poi finito a terra. Sul posto carabinieri, Polizia e ambulanza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno a mezzogiorno, nel pieno centro di Luino, ambulanza e forze dell’ordine sono accorse nel parchetto di via Cairoli, poco distante dal supermercato Carrefour, per un’aggressione.

Un uomo classe 1970, da quanto si apprende, ha infatti aggredito un anziano con l’intento di derubarlo, arrivando anche a togliergli parte degli abiti di dosso. Immediatamente il figlio dell’uomo è intervenuto in difesa del padre, che invocava aiuto, e ha colpito l’aggressore facendolo cadere a terra.

Sul posto si sono recate le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Luino e del Settore Polizia di Frontiera, oltre ai sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli, che hanno sedato gli animi e provveduto a prestare soccorso alle persone coinvolte.

L’aggressore, rimasto a terra, dopo le prime cure è stato poi condotto in caserma, mentre l’anziano è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127