Finalmente dopo anni decisamente difficili si è tornati a festeggiare la fine della scuola. Giovedì, infatti, alle scuole elementari di Luino è stata davvero una giornata ricca di emozioni per i tanti bambini e bambine iscritte.
Il Comitato genitori, inoltre, ha omaggiato la scuola di una rastrelliera per le biciclette e ha invitato mamme, papà e bambini a recarsi a scuola pedalando. L’iniziativa è stata accolta con estremo entusiasmo, complice la festa in Svizzera: moltissime famiglie intere si sono recate a scuola sulla due ruote.
Fin dalle prime ore si è capito che la giornata sarebbe stata entusiasmante. I bambini hanno iniziato accogliendo i compagni di quinta in palestra che hanno ricevuto diplomi, cappellini, in un atmosfera divertita fatta di cori e canzoni. Uno sguardo ai capolavori creati dai bambini nel laboratorio di “Stern” di Rosaria Torri e poi tutti a pranzo con un bel pic-nic nel grande giardino della scuola.
Nel pomeriggio poi la sorpresa: il Comitato, aiutato da molti genitori disponibili, ha allestito il giardino con moltissime attività diverse. Bambini, insegnanti e personale ATA hanno partecipato con gioia e felicità, tra musica e divertimento. La giornata è terminata con il commovente saluto ai bambini delle quinte, un serpentone di bambini e maestre li ha salutati cantando “Super Eroi”, con il lancio dei palloncini in cielo. Una giornata davvero speciale per tutti.
© Riproduzione riservata






