L’ultimo atto della Valceresio in Prima Categoria si consuma ad Arcisate, davanti al pubblico di casa. I biancoverdi di Colombo non ce la fanno a recuperare lo svantaggio del match d’andata (2-1) contro il Victoria, ed è quindi la compagine di Ferno, in virtù dell’1-1 con cui si è chiusa la partita di ritorno, a salvarsi. Condannando la Valceresio alla retrocessione.
Sul campo è vantaggio Valce dopo 18 minuti con Rigoni. Il pareggio di Maniscalco arriva al 32′ del secondo tempo. E vale un’intera stagione per il Victoria.
Nei playoff nel girone Z di Seconda Categoria il Ceresium Bisustum batte 4-2 la Jeraghese e prosegue la propria corsa nella post season, approdando alla fase regionale. Scherma fa esultare la Jeraghese dopo 9 minuti di gioco, ma Sinopoli pareggia i conti 2 minuti dopo. Al 22′ la Jeraghese è di nuovo avanti con Prela. Il Ceresium aggancia per la seconda volta gli avversari al 34′ con De Bortoli, e svolta la partita in apertura di ripresa con Burgio, che porta avanti i suoi. Il gol decisivo arriva al 22′ del secondo tempo e porta la firma di Sinopoli.
Per quanto riguarda i playout del girone Z di Seconda Categoria, fa festa la Valcuviana. I Viola di mister Vigezzi sono salvi dopo lo 0-0 di Varano Borghi, complice il 3-1 ottenuto nel match d’andata in casa. Il Varano saluta la categoria.
E’ salvezza, infine, anche per l’Ispra che pareggia 1-1 contro l’Accademia Inveruno, ma resta in Promozione grazie al 2-0 dell’andata, in trasferta. Ospiti in vantaggio con Martella al 18′, pareggio di Oldrini al 16′ della ripresa.
(Foto di copertina dalla pagina Facebook “USD Jeeraghese Calcio 1953”)
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0