Dumenza | 15 Maggio 2023

Dumenza, non ce l’ha fatta il 71enne colpito da un ramo

Accertata l’effettiva dinamica di quanto accaduto, con la pianta che è caduta addosso all’uomo, sono stati purtroppo vani i soccorsi degli operatori sanitari. Troppo gravi le condizioni dell’uomo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Aggiornamento ore 10.10) Si è conclusa nel modo più doloroso la vicenda che ha visto un uomo di 71 anni, questa mattina, rimanere vittima di un infortunio a Dumenza, in via Pradecolo.

L’uomo, operaio di una ditta specializzata, secondo quanto risultava dalle prime informazioni stava tagliando una pianta ed era caduto a terra, ma da quanto si è appreso successivamente, in realtà, è stato colpito alla testa dal ramo della pianta, caduto addosso a lui mentre stava effettuando le operazioni di taglio.

Sul posto, subito dopo la chiamata ai soccorsi in codice rosso, si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, un’ambulanza della Padana Emergenza, i carabinieri della Stazione di Dumenza e l’elisoccorso giunto da Como.

Già all’arrivo degli operatori le condizioni del 71enne erano apparse subito estremamente gravi, con un arresto cardiaco già in corso, e alla fine i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e provveduto con tecniche alpinistiche al recupero della salma, che è stata poi messa a disposizione delle autorità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127