Alto Varesotto | 12 Maggio 2023

“Il Piccolo Chimico”, alunni di Luino e Dumenza alla scoperta della scienza con il tiktoker Marco Martinelli

Ieri il giovane ricercatore ha accompagnato gli studenti nel mondo della chimica attraverso esperimenti affascinanti. A organizzare l’associazione 3 elle presieduta dall’attrice Sarah Maestri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una giornata unica, quella di giovedì 11 maggio, per gli studenti di Luino e Dumenza, che hanno vissuto un appuntamento speciale dedicato agli esperimenti scientifici più affascinanti e bizzarri.

A raccontarli agli alunni, direttamente dal programma di Rai Gulp e Rai Play “Il Piccolo Chimico”, il giovane tiktoker – ma anche ricercatore e comunicatore scientifico – Marco Martinelli, all’interno di uno show innovativo che ha proposto una divulgazione entusiasmante sulle materie scientifiche.

Il trentenne toscano ha trasportato i giovani studenti nell’affascinante e misterioso mondo della chimica, mostrando semplici ma spettacolari esperimenti e svelando loro i segreti da laboratorio, con aneddoti curiosi e divertenti.

A organizzare l’evento è stata l’associazione culturale 3 elle, la cui presidente è l’attrice scrittrice luinese Sarah Maestri, da anni impegnata in progetti culturali a supporto della comunità educante. A ospitare “Il Piccolo Chimico” sono state due location d’eccezione, l’aula magna del liceo “Sereni” di Luino e la palestra della scuola primaria di Dumenza, plesso dell’IC “B. Luini” di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127