Luino | 23 Aprile 2023

“Disarmo: bussola per la pace”, se ne parla il 28 aprile a Maccagno

La serata si terrà al Punto d'Incontro, dalle 21, ed è organizzata dal Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano, per parlare di pacifismo, disarmo e coscienza civile per un mondo di pace e di giustizia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua il percorso che il Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano propone alla popolazione, per concretizzare l’impegno di ciascuno di noi per la pace, la nonviolenza ed il disarmo. Dopo la serata sull’industria delle armi, tenutasi il 17 marzo a Palazzo Verbania di Luino, venerdì 28 aprile alle ore 21.00 al Punto d’Incontro di Maccagno con Pino e Veddasca si terrà una interessante serata, ove questa realtà luinese sarà testimone di un dialogo tra pacifismo, disarmo e coerenza.

I partecipanti saranno guidati da Don Renato Sacco, consigliere nazionale di Pax Christi, e Vito Alfieri Fontana, l’uomo che da fabbricante di armi è diventato sminatore, da produttore di ordigni a distruttore degli stessi e che davanti ai dubbi della propria coscienza ha anteposto la dignità e il riscatto al profitto e al successo.

Questa serata è la continuazione del percorso di riflessioni e buone pratiche per concretizzare la pace, la nonviolenza e il disarmo che abbiamo chiamato: “In viaggio …per la Pace”. Inoltre la serata aderisce alle giornate globali di azione sulle spese militari (GDAMS).

«Vi aspettiamo numerosi! Sarà anche l’occasione per conoscere le prossime iniziative del Tavolo per la Pace dell’Alto Verbano», commentano gli organizzatori

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127