Prosegue sino alla metà di aprile la mostra personale di Pietro Giordano, artista d’eccezione che ha scelto una location luinese di grande classe per presentare le sue opere, ovvero lo showroom degli Arredamenti Farina in via Bernardino Luini.
Accanto al design più attuale di arredamenti Farina, Giordano (fratello di Giusy, prima sindaca e ora vicesindaca di Brissago Valtravaglia ed ex presidente del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano) espone le sue ultime creazioni artistiche che si ispirano alle sue radici.
Insignito di recente del “The Golden Palette”, premio noto anche come CulturGo Art Awards la cui cerimonia si è svolta a ottobre all’Hotel Splendide Royal di Lugano, l’artista si esprime attraverso cromie intense in cui si ritrova la natura selvaggia delle sue radici siciliane.
Un cactus dorato svetta tra le sue opere più preziose e pare “illuminare” l’ambiente di intensa luce solare, quella della sua terra d’origine. Molte sono anche le sue ispirazioni che si esprimono attraverso tele d’effetto che accolgono in un’aurora di rinascita.
© Riproduzione riservata

