Divertimento assicurato per tutto il mese di aprile alle Isole di Brissago, gioiello del lago Maggiore in territorio svizzero.
Si parte dal weekend pasquale, che per il sito turistico si aprirà con diverse iniziative dedicate ai più piccoli, ai quali è riservato l’accesso gratuito (fino ai sedici anni) al Giardino botanico. Dall’8 al 23 aprile sarà disponibile la caccia alle uova, che consentirà a bambini e ragazzi di scoprire alcuni degli animali che popolano i sei continenti e che… depongono uova. Sono inoltre previste visite guidate a tema e atelier creativi.
Ai momenti di svago e gioco si aggiungono gli spazi rinnovati durante il periodo di chiusura invernale. Manutenzioni e migliorie volute per rendere le isole – e i relativi sentieri – sempre più accessibili e interessanti, come si apprende da una nota del Dipartimento del territorio del Canton Ticino: «I visitatori potranno usufruire di un nuovo percorso nei pressi del prato degli eucalipti, che attraversa una nuova area. I giardinieri delle Isole di Brissago si stanno adoperando nell’allestimento di una zona del Giardino destinata ad ospitare la vegetazione subtropicale del Sudamerica. Vi saranno specie tipiche delle foreste e delle vaste savane che si distinguono per la grande biodiversità».
Per saperne di più, cliccare qui.
(Foto di copertina © Repubblica e Cantone Ticino)
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0