L’associazione Utòpia celebra il suo primo anno di vita ed invita la comunità a festeggiare nella sede di Villa Parco Hussy il giorno 25 marzo. Si esibiranno Goldfish Recollection e Slide Away, band che hanno accompagnato l’associazione durante diversi eventi ed hanno intrattenuto i suoi ospiti per numerose serate.
L’evento inaugurerà il nuovo anno e pertanto ci si potrà tesserare (o ritesserare) per il 2023, e chi vorrà potrà portare qualche amico nuovo: come sempre al banchetto associativo ci saranno i loro volontari dell’associazione ad accogliere tutti con il sorriso.
Un anno fa i ragazzi muovevano i primi passi, tra giungle burocratiche e riunioni con il Comune di Luino per trovare dei locali in cui dar vita al progetto. Con i primi eventi musicali sul territorio i giovani si sono fatti conoscere, portando artisti da tutta la provincia e annunciando i loro corsi culturali.
Sul finire dell’estate, invece, hanno concluso anche i preparativi di allestimento della sede, e per il resto del 2022 hanno dato il via a lezioni di scrittura, teatro, disegno, musica, intaglio, ma anche conferenze su temi di attualità. Ora l’associazione propone a tutti una nuova tournée di corsi ed eventi, sperando di accogliere sempre più giovani che vogliono mettersi in gioco e diffondere un’ondata culturale di cui il territorio ha estremo bisogno.
«Ricordiamo a tutti che se vorrete supportare il progetto Utòpia potreste donare il vostro 5×1000 – concludono -. Con il vostro aiuto potremo organizzare eventi sempre più ambiziosi con magari qualche ospite di fama nazionale, organizzare concerti con una qualità migliore, conferenze con relatori provenienti da molto lontano, corsi più approfonditi e altri giochi da tavolo per le serate in sede».
Ecco le informazioni necessarie per donare il 5×1000:
Associazione Utòpia Codice fiscale: 92037720122
Denominazione Sociale: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE UTOPIA
Denominazione Sociale (abb.): UTOPIA-APS
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0