Maccagno con Pino e Veddasca | 22 Febbraio 2023

“Voce che mi chiami”: la Pro loco di Maccagno indice un concorso di poesie e canzoni

L’iniziativa è aperta a poeti e giovani musicisti fra i 16 e i 35 anni, che potranno inviare i propri lavori entro il 30 aprile prossimo. A fine maggio il paese ospiterà un festival di poesia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Pro Loco Maccagno indice il concorso per poesie e canzoni inedite “Voce che mi chiami”, all’interno del festival di poesia omonimo che si svolgerà a Maccagno il 26, 27 e 28 maggio prossimi.

Il Festival “Voce che mi chiami. Fra parole, musica e colori, dedicato alla poetessa Ada Negri, che nel corso della sua vita soggiornò in valle Veddasca e ne descrisse le meraviglie in versi, si pone l’obiettivo di valorizzare la storia culturale del territorio attraverso la sinergia tra le diverse arti e il coinvolgimento di fasce d’età differenti.

Per questo è stato indetto anche il concorso a premi al quale sono invitati a partecipare poeti e giovani musicisti fra i 16 e i 35 anni. Il concorso riconoscerà un premio importante sia ai poeti (primo premio € 300,00) sia ai musicisti (primo premio € 1.000,00).

La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 30 aprile e tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono contenute nel regolamento del bando scaricabile sul sito della Pro Loco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com