Porto Ceresio | 9 Febbraio 2023

“Bullismo? No grazie”, la forza della mediazione al centro di un incontro a Porto Ceresio

Domani la seconda serata organizzata da Comune, scuola e parrocchia per affrontare il tema del bullismo insieme ad alcuni esperti. Interverranno le avvocate Desirée Gonzi e Francesca Magnisi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo della prima delle tre serate dedicate al tema del bullismo organizzate dal Comune di Porto Ceresio, dalla scuola e dalla parrocchia, con l’incontro con Paolo Picchio molto apprezzato dai tanti genitori presenti, è già tempo del secondo appuntamento.

Venerdì 10 febbraio, alle 20.45, nella sala esposizioni di piazzale Luraschi sarà il turno di “Bullismo? No grazie, noi mediamo – Come prevenire e gestire i conflitti attraverso la peer mediation”, con gli interventi delle due avvocate e mediatrici Desirée Gonzi e Francesca Magnisi.

Una serata per riflettere sulle conseguenze dei comportamenti bullizzanti e sulla prevenzione e gestione dei conflitti attraverso la mediazione tra pari alla quale sono invitati a partecipare tutti, ma in particolar modo genitori e famigliari di bambini e adolescenti, educatori e gli adolescenti stessi.

All’interno della sala mostre è presente, fino al 12 febbraio, anche l’installazione multimediale “Palloncino di piombo”, realizzata dalla compagnia Intrecci Teatrali e incentrata sempre sulla tematica di bullismo e cyberbullismo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127