Una bella serata punk quella di venerdì allo “Studio Foce” di Lugano, vero e proprio punto di riferimento per musica, teatro e rassegne culturali di tutta la nostra zona, grazie ad uno spazio con una capienza massima di 400 persone ed una qualità sonora senza eguali.
Ad aprire le danze sono stati gli “Örök”, una band nuova composta da musicisti luinesi noti da anni, componenti di band come Delicious (Marco Mombelli voce e basso & Stefano Belluz chitarra voce), Duckpond (Alessandro Villani – chitarra voce) e Gospel (Andrea Roncari – batteria).
A qualche giorno di distanza dall’uscita del nuovo singolo, “Le cose”, il gruppo maccagnese si è esibito proponendo il loro repertorio, composto da brani che parlano di quotidianità, coniugando sonorità legate al punk rock anni ’90 e liriche ispirate ai classici della canzone italiana. Sono riusciti ad accendere lo spirito dei tanti partecipanti, in attesa dei Punkreas.
E proprio il gruppo punk milanese è stato il protagonista assoluto della serata, in occasione del loro ritorno in Canton Ticino per festeggiare i trent’anni e i dieci album in studio, dopo migliaia di concerti in tutta Italia, scrivendo la storia del punk rock nel nostro paese.
Una carica ed un’energia per tutta la durata dell’esibizione, nella quale hanno suonato brani e canzoni non solo dell’ultimo lavoro, “Funny goes acoustic“, ma anche di pietre miliari della loro carriera come “Paranoia e potere“, “Elettrodomestico” e “Falso“.
© Riproduzione riservata





