Alto Varesotto | 9 Dicembre 2022

AIL Varese, anche nell’alto Varesotto tornano le Stelle di Natale a sostegno dei malati ematologici

Fino domenica i volontari saranno presenti a Luino, Besozzo, Cunardo, Marchirolo e Lavena P. Tresa per raccogliere fondi a favore dell’associazione contro le leucemie-linfomi e mieloma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come da tradizione, anche quest’anno torna la speciale raccolta fondi attraverso la vendita di Stelle di Natale di AIL Varese Onlus, la sezione locale dell’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Nata nel 2004, AIL Varese Onlus sostiene, dal 2010, l’Unità Operativa di Ematologia presso l’Ospedale di Circolo di Varese per andare incontro ai desideri dei malati, come potersi curare al meglio senza dover andare lontano da casa e dai propri affetti, ma anche per promuovere la ricerca scientifica con cui andare a individuare cure sempre più efficaci e personalizzate, grazie anche all’erogazione di borse di studio con cui sostenere la formazione dei giovani medici ematologi.

L’iniziativa delle stelle di Natale, nata nel 1989 a Reggio Calabria e diffusasi poi in tutta Italia, permetterà, attraverso il ricavato della vendita delle piante e dei tanti prodotti disponibili sullo shop online di AIL Varese  di contribuire concretamente a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.

Da oggi, venerdì 9, a domenica 11 dicembre sono diverse le piazze dell’alto Varesotto in cui saranno presenti i volontari: Luino (10-11 dicembre davanti a Palazzo Verbania); Besozzo (8-9-10-11 dicembre in via XXV Aprile e in via Giulio Adamoli); Cunardo (10 dicembre, presso il supermercato Tigros); Lavena Ponte Tresa (10 dicembre in piazza San Giorgio); Marchirolo (10 dicembre, presso Granodoro, pasticceria Bacilieri e farmacia).

Per conoscere nel dettaglio tutti i luoghi in provincia di Varese dove trovare le stelle di Natale AIL è possibile visitare la pagina dedicata sul sito dell’associazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127