Oggi, venerdì 25 a palazzo Verbania, alle 18.30, Mario Lavezzi, uno dei compositori, cantautori e produttori discografici più noti in Italia, presenta il libro “E la luna bussò”, insieme a Luca Pollini, autore del testo.
Sarà un piacevole incontro in musica, canterà accompagnato dalla sua chitarra acustica per emozionare il pubblico con le parole delle sue canzoni, parlando anche, in occasione del tour dei settant’anni e del nuovo album, della prima biografia che celebra la lunga carriera di un artista che ha collaborato con i grandi della musica italiana
Ha collaborato con i più grandi nomi della musica del nostro Paese, da Battisti alla Bertè, Anna Oxa, Gianni Morandi e Ornella Vanoni, per citarne alcuni, e alcuni suoi brani come cantautore sono nella memoria storica della generazione dei “boomers”, anche le produzioni di cui racconterà sono sorprendenti.
L’evento è stato realizzato dall’associazione AmaLago, in collaborazione con il Comune di Luino e il sostegno del Lions Club Luino, Morellini Editore e “La Tua Cantina“. (Foto © www.mariolavezzi.com)
© Riproduzione riservata
