Arcisate | 18 Novembre 2022

Arcisate, continua la rassegna “Teatrando 2022-2023” con lo spettacolo “Parole parole parole”

È in programma questo sabato, 19 novembre, alle ore 20.45, il terzo appuntamento della rassegna teatrale presso il teatro dell'oratorio di Arcisate. Sul palcoscenico la compagnia "Altre Tracce"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Teatrando 2022-2023 – seconda edizione” torna questo sabato, 19 novembre, alle ore 20.45, con il terzo appuntamento della rassegna organizzata da Kaos Teatro, APE (Amicizia Per Educare) e Comunità Pastorale Madonna d’Useria. Ad ospitare l’evento sarà il teatro dell’oratorio “Beato Carlo Acutis” a Brenno Useria, Arcisate (VA).

Lo spettacolo per tutti, dal titolo “Parole parole parole” e finalista al concorso nazionale “In-Box Verde 2018”, vedrà in scena la compagnia “Altre Tracce” con gli attori Max Zatta e Antonio Brugnano e la regia di Valentina Maselli.

Trama

La trama dello spettacolo verte attorno al tema delle parole. I protagonisti, Max e Tonio, vivono in un paese molto particolare, in cui le parole hanno un grande valore… Ed un grande costo. Infatti, in questo paese, le parole si comprano “al negozio delle parole” e non aver soldi per acquistarle significa non poter parlare.

Max e Tonio erano amici in passato, ma ora non più, sempre che si possa smettere di essere amici, una volta che lo si è stati per davvero. I due protagonisti amano la stessa ragazza da sempre, sin da quando giocavano ai cavalieri invincibili e credevano che lei fosse una principessa da salvare. Tuttavia, la ragazza non si sentiva una fanciulla che doveva essere salvata e fu così, che Max e Tonio persero la meraviglia delle avventure insieme per una principessa inesistente.

A Max il suo amico Tonio manca moltissimo e, così, prova a dirglielo. Ci prova tutti i giorni, ma nonostante compri i discorsi più costosi, non trova mai le parole giuste. É necessario impegnarsi per trovarle. D’altra parte, anche a Tonio manca il suo amico Max, ma è senza parole e non sa come farglielo sapere e certi silenzi possono essere fraintesi.

Per quanto in situazioni apparentemente opposte, con tante parole da una parte e nessuna dall’altra, sarà necessario che entrambi i protagonisti si impegnino per ritrovarsi.

Ingresso a offerta. Per informazioni e prenotazioni contattare: 340 6886194 (Lidia) – 347 0092589 (Sara) – kaosteatro.ass@gmail.com. La locandina dello spettacolo è disponibile qui.

(Foto © Kaos Teatro).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127