Sabato 5 novembre a partire dalle ore 10.00, prenderà il via una nuova iniziativa organizzata dal Comune di Besozzo: la Caccia al Tesoro in Biblioteca.
Il luogo della ricerca sarà all’interno della Biblioteca comunale e Sala Letture in via Mazzini 10: un invito a trascorrere un pomeriggio autunnale con una sfida che metterà alla prova i partecipanti su intuito, velocità e abilità.
I concorrenti dovranno risolvere indovinelli, interpretare indizi, cercare a scaffale e con l’utilizzo dei computer presenti in sala, i libri “perduti”.
Sono previsti 2 percorsi della durata indicativa di 30 minuti: la Caccia dei pirati per bambini (6-12 anni accompagnati da un adulto) e la Caccia ai faraoni (12-99 anni). In entrambi i casi possono essere formate squadre da 1 a 4 partecipanti; le più veloci a risolvere gli enigmi verranno premiate nella giornata finale di sabato 12 novembre sempre in biblioteca, alle ore 12.00.
Questa è senza dubbio «un’occasione per conoscere meglio, in un modo nuovo e divertente, il funzionamento della biblioteca, – spiega l’assessora alla Cultura Silvia Sartorio – che può essere vissuta non solo per un prestito veloce, ma come un luogo di cultura, relax e informazione, aperto sempre a tutti».
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma su prenotazione con accesso ad orari prestabiliti (sabato 5 novembre: 10.00-12.00/15.00-18.00; da domenica 6 a venerdì 11 novembre: 15.00-18.00), rivolgendosi alla mail bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando al numero 0332/970195-2-229.
© Riproduzione riservata







