Varese | 31 Ottobre 2022

Hockey, i Mastini Varese ad Appiano in cerca di conferme

Domani sera in Alto Adige i gialloneri proveranno a dare continuità al buon momento di forma attuale. L'inizio della partita è fissato alle ore 18.00, in radiocronaca diretta da Radio Village Network

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Step by Step”. Sembra essere questo il motivetto che viene ripetuto costantemente da coach Devèze e con queste parole i Mastini devono imparare a conviverci e a farne tesoro. Il perché è molto semplice: Varese è ancora indietro in classifica e lo era ancor più un paio di settimane fa.

Risulta quindi quasi inutile guardare la graduatoria, in quanto è più giusto procedere passo dopo passo per cercare di risalire, senza fare proclami o tabelle. L’hockey è uno sport “strano”: oggi si vince dominando, domani può perdere male, l’indomani ancora si può battere la capolista e uscire a testa bassa contro l’ultima in classifica. Ecco perché i Mastini devono ragionare giorno dopo giorno, in base a ciò che il calendario offre.

A tal proposito, è giusto citare che se ad oggi il campionato IHL ha proposto una sorpresa, questa si chiama Appiano. Lo dicono tanti addetti ai lavori, a testimonianza di una società che fa della programmazione e dello scouting un’attività interessante e “redditizia” dal punto di vista di giocatori e classifica.

La formazione altoatesina contenderà il puck domani proprio ai varesini, i quali saranno chiamati a dare prosieguo al bel momento di forma attuale che ha portato a guadagnare 9 punti nell’arco di una decina di giorni. In questi casi, la partita più importante è sempre quella successiva ossia quella di domani sera alle ore 18 alla Pirates Arena di Eppan (BZ).

Tra gli altoatesini stanno facendo molto bene i due stranieri, il cui apporto è più da assistman che da finalizzatori, ma nel complesso la formazione di presenta molto compatta e in grado di creare difficoltà serie a chiunque.

Storicamente non è facile affrontare l’Appiano, un team che chiude molto bene i varchi difensivi, occupa bene gli spazi dei tre terzi della pista e soprattutto pattina molto, in maniera quasi asfissiante.

Questa settimana potrà fornire utili indicazioni sul tasso di maturazione dei ragazzi dell’HCMV Varese Hockey, i quali saranno opposti prima ai Pirati e sabato alla Linci di Pergine, alla Acinque Ice Arena. E’ vero che abbiamo scritto di non guardare la classifica, ma se per sbaglio si volgesse anche per un solo attimo lo sguardo, ecco che l’importanza di questa settimana per il Varese è facilmente intuibile.

L’incontro sarà trasmesso in radiocronaca diretta da Radio Village Network a partire dalle ore 18, insieme a tutte le altre sfide in programma.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127