Montechiaro | 28 Ottobre 2022

Nell’Astigiano in arrivo la Fiera Nazionale del tartufo bianco di Montechiaro con due super ospiti

Il cantautore Cristiano Malgioglio e il comico Max Pisu allieteranno i visitatori in due diversi momenti, domenica 6 novembre

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Montechiaro d’Asti torna ad essere capitale del tartufo bianco, con una ricchissima Fiera Nazionale e due super ospiti che renderanno la giornata indimenticabile.

Domenica 6 novembre saranno Cristiano Malgioglio e Max Pisu i protagonisti insieme al re della tavola astigiana.

Cristiano Malgioglio

Il noto cantautore, paroliere e personaggio televisivo, autore di tanti testi di grandi cantanti italiani quali Mina, Iva Zanicchi, Adriano Celentano, Raffaella Carrà, oltre che opinionista in tantissime trasmissioni televisive e concorrente al “Grande Fratello Vip”. Ha condotto la sua trasmissione “Mi casa es tu casa” ed è anche attore e doppiatore.

Sarà ospite a partire dalle 11.30, saluterà il pubblico del Palatartufo, visiterà la mostra mercato e parteciperà alla premiazione dei migliori esemplari di tartufo bianco.

Max Pisu

Comico, cabarettista formatosi alla scuola di Zelig, dove porta il suo personaggio Tarcisio, ingenuo e un po’ goffo, ha partecipato, oltre che alle più famose trasmissioni comiche, anche a diversi film e fiction e trasmissioni radiofoniche. Ha ricevuto diversi premi per la sua attività ed è cittadino benemerito della sua Legnano.

Si esibirà al Palatartufo dalle 15. Ingresso gratuito.

Questo il programma della Fiera

Ore 9,30: (Piazza del Mercato) Iscrizione alla Fiera Nazionale ed apertura del mercato di prodotti tipici
Ore 10: (Via Piesenzana – Edificio ex scuola elementare): TARTUFARTE – L’arte del Gusto il Gusto dell’Arte, mostra collettiva di pittura a cura di Rebaudengo Ernestino L’evoluzione della Fiera – Rassegna stampa, manifesti e curiosità dal 1988 Mostra dei martelli d’epoca di Antonio Casarin
Ore 10: Corteo storico con gli sbandieratori, i musici e le damigelle di Montechiaro al Palio di Asti e ……….. arriva la “Curva Street Band”
Ore 11,15: S. Messa del Trifolau;
Ore 12: Premi ai migliori esemplari di Tartufo Bianco del Monferrato e consegna del Premio “Montechiaro ed i suoi Tartufi a….Cristiano Malgioglio.

Presenta Fabrizio Brignolo

Ore 13: Pranzo al tartufo con la Pro Loco ed i Ristoranti locali
Ore 14:30: Animazione bimbi in Piazza del Municipio
Ore 15: Palatartufo in Piazza del Mercato: Spettacolo con il comico direttamente da Zelig: Max Pisu a ingresso gratuito.
Dalle 16 Musica con la Curva Street band a ingresso gratuito.

Ecco il depliant completo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127