Dalì, Magritte, Max Ernst, e poi tanto cinema e un artworkshop. Tornano gli incontri d’arte organizzati dalla Pro Loco di Grantola, sessione autunno, quest’anno dedicati al surrealismo, il movimento d’avanguardia nato a Parigi nei primi decenni del Novecento.
Tante le novità: agli incontri d’arte, che si gioveranno della consolidata condizione di Marco Fazio e Federico Crimi, si affiancheranno due serate dedicate al cinema surrealista, grazie alla collaborazione con Mauro Buzzi. E poi l’artworkshop condotto da Antonella Petese per finire, per chi lo vorrà, con la visita alla mostra che Palazzo Reale di Milano dedica a Max Ernt.
Ecco il calendario per non perdersi nemmeno un evento, tutti presso l’ex Chiesa San Carlo dalle 20.45:
– Giovedì 6 ottobre, alle 20.45: “Colpi di pistola: tra Dada e surrealismo”, con M. Fazio.
– Giovedì 13 ottobre, alle 20.45: F. Crimi introdurrà a “Max Ernst: il surrealismo sposa l’America”.
– Giovedì 20 ottobre, alle 20.45: “Conchiglie, rasoi e pistole: il cinema surrealista”, con M. Buzzi.
– Giovedì 27 ottobre, alle 20.45b “L’eredità del surrealismo: Bonuel e la costruzione del regista come autore”,con M. Buzzi.
– Domenica 23 ottobre, workshop con Antonella Pretese, “Tra sogno e realtà”.
A novembre verrà organizzata una visita alla mostra di Max Ernst a Milano. Il costo per la partecipazione al ciclo di incontri è di 20 euro. Per prenotarsi o chiedere informazioni bisogna chiamare il numero 347 2130923.
© Riproduzione riservata






