Veddasca | 4 Ottobre 2022

Due fungiatt si perdono in Veddasca, recuperati con l’elicottero

I vigili del fuoco sono intervenuti con il Drago 150 decollato da Malpensa per recuperare le due persone finite in una zona impervia e trasportarle in una zona sicura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 3 ottobre, l’equipaggio del Drago 150 dei vigili del fuoco ha effettuato un intervento di soccorso in Val Veddasca, a 1200 metri di quota.

Due cercatori di funghi, infatti, hanno perso la traccia del sentiero e si sono ritrovati in una zona impervia.

L’equipaggio del Drago 150, un AW139 con personale elisoccorritore a bordo decollato da Malpensa, ha dapprima individuato le persone e successivamente le ha recuperate con una manovra al verricello.

Successivamente i due fungiatt sono stati portati a valle in una zona più sicura.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com