Lavena Ponte Tresa | 9 Settembre 2022

“Mad 21037-Hall of fame”, la Street Art torna a Lavena Ponte Tresa

Domani una giornata di “live painting” sul muro della passeggiata del lungolago che coinvolgerà street artist e i giovani che vorranno partecipare. Boniotto: «MAD è un fermento culturale»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giunge alla terza edizione MAD 21037 – l’acronimo di Muri Artistici Diffusi unito al CAP di Lavena Ponte Tresa –, il progetto promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione WgArt che ha voluto coinvolgere i giovani nel nome della street art.

Sabato 10 settembre, dalle 11.00, per tutta la giornata sul muro della suggestiva passeggiata del lungolago diversi artisti invitati – Sten, Kaio, SeaCreative, Borse, Luigi Vine Semeraro, Crea, Martino Natuzzi, Dadde, Christian – e i giovani che vorranno partecipare daranno vita a una giornata di live painting su quella che poi è la hall of fame, uno spazio pubblico e libero i cui i ragazzi possano sperimentare la propria creatività artistica.

«Mad 21037 è diventato l’appuntamento fisso di fine estate – dichiara Valentina Boniotto, assessore alla Cultura del Comune di Lavena Ponte Tresa – dove giovani e meno giovani trovano l’occasione per confrontarsi sul linguaggio dell’arte di strada. MAD è fermento culturale, ringrazio gli sponsor e proloco per averci permesso di realizzare l’edizione 2022». Un’occasione da non perdere anche per il pubblico che potrà vedere lavorare live gli artisti.

«Eccoci anche quest’anno, per la terza annualità. Settembre sul lungolago di Lavena Ponte Tresa è ormai un appuntamento a cui non si può rinunciare. Ringraziamo l’amministrazione e i sostenitori che rendono possibile l’evento e un grazie agli artisti che partecipano con grande entusiasmo. L’arte rimane un linguaggio universale, che abbatte ogni barriera, una forma di comunicazione per esprimere emozioni e per mandare messaggi. Quest’anno più che mai il nostro intervento acquista maggior significato dopo gli atti irresponsabili di marzo scorso.».

L’evento è reso possibile grazie al sostegno della Farmacia dott. Luigi Zocchi, Elettrosound di Boniotto, Proloco Lavena Ponte Tresa.

Chiunque può partecipare mandando una mail a madwgart@gmail.comPer informazioni è possibile telefonare al numero 335 5860986.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com