Canton Ticino | 7 Settembre 2022

Ticino, 63enne muore durante un’escursione dopo esser caduta da una decina di metri

A pochi giorni di distanza dalla tragica scomparsa del 14enne di Bisuschio, un'altra caduta fatale nelle montagne della Vallemaggia. Per la donna non c'è stato nulla da fare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, poco prima delle 12, nella zona di Capela Da La Pioda, nel territorio di Maggia, una donna di 63 anni è deceduta a seguito di una caduta durante un’escursione nei boschi della Vallemaggia, in Canton Ticino.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, la 63enne, un’escursionista svizzera domiciliata nel canton Vallese, che percorreva il sentiero, è rimasta vittima di una caduta di una decina di metri.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Rega, che non hanno potuto far altro che constatare la morte della 63enne e recuperarne il corpo. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Negli scorsi giorni, sempre in Ticino, a perdere la vita era stato un 14enne di Bisuschio, una tragedia che ha colpito non solo il cantone svizzero ma anche tutta la provincia di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127